Rispondere alle esigenze del mercato creando percorsi specifici per persone che intendono acquisire conoscenze e competenze nel mondo dell’impresa e del management. E’ questo l’approccio innovativo su cui lavora Umbria Business School (UBS) che lancia la nuova offerta formativa con percorsi: alta formazione manageriale realizzato in collaborazione con le più prestigiose Università mondiali, percorsi pensati per aggiornare le competenze di manager, futuri manager, imprenditori, professionisti e, infine, piani formativi personalizzati. UBS si presenta con un logo completamente nuovo che rimanda a uno stemma araldico e con uno slogan vincente: “Vita equilibrata, apprendimento migliore” ovvero un percorso di apprendimento che può essere migliore se coltivato in un contesto di bellezza, come l’Umbria, in grado di favorire un’esperienza emotivamente positiva che aiuta a stimolare la creatività e l’ispirazione.
“Quando nel 2018 abbiamo dato vita al progetto Umbria Business School – ha spigato durante la Presentazione, tenutasi al Borgo Antichi Orti di Assisi, il Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria Riccardo Stefanelli – siamo stati mossi dal desiderio di portare sul nostro territorio un’offerta formativa contemporanea e di qualità eccellente e abbiamo creduto nella possibilità di valorizzare quell’esperienza imprenditoriale e quell’approccio valoriale distintivo della nostra Regione. Il valore di questa relazione è al centro del programma immersivo della nostra offerta formativa, nella piena consapevolezza che fare formazione in Umbria equivale prima di tutto a mettersi in dialogo con il nostro territorio, impegnandosi ad ascoltarne le potenzialità ancora non del tutto espresse e al contempo scoprendo e riscoprendo di continuo la sua incantevole bellezza”.
Ospiti di eccezione dell’evento sono stati Paolo Taticchi, Professore di Strategia aziendale e Sostenibilità e Vicepreside presso la UCL School of Management di Londra e Advisor della stessa Umbria Business School, e Alberto Mattiello, docente Umbria Business School, Business futurist scrittore e lecturer in diversi atenei inclusi l’Imperial College of London e l’Università Bocconi.
L’incontro è stata un’occasione importante per approfondire il tema della trasformazione sostenibile e dell’impatto delle nuove tecnologie nel contesto manageriale, dove la formazione diviene oggi più che mai strumento indispensabile per navigare i cambiamenti e per affrontare con successo le principali sfide del futuro.
Post correlati
“Scatti di vita”: viaggio tra le emozioni con gli studenti dello Jacopone
Presentato a Todi ‘Scatti di vita’, libro fotografico realizzato...A Paola Veglio il Premio Fasce per un’imprenditoria responsabile
Il 12 ottobre 2024 a Cascia, nella Basilica Inferiore...DEUMM: lo storico Dizionario Enciclopedico torna in digitale
Con oltre 35.000 voci – tra cui 15.000 compositori, 2.000 studiosi di...